Cervia: un’estate ricca di eventi

  • 2 Comments
  • 0

L’estate è ormai alle porte e se non avete ancora pensato alle vacanze probabilmente è giunto il momento di porvi rimedio! Se siete indecisi sulla località e non sapete dove trascorrere qualche giorno di relax, il nostro suggerimento è quello di prenotare subito un posto presso un hotel Cervia 4 stelle, perché quest’anno l’estate in Riviera sarà davvero spettacolare.

Rinomata per il suo mare, la sua storia e la sua calda ospitalità, Cervia è anche una cittadina estremamente vitale che in estate offre ai suoi numerosi visitatori moltissimi eventi e manifestazioni di grande interesse.

E sembra che l’estate 2013 non sarà da meno, almeno stando al calendario di appuntamenti previsto per i mesi di luglio e agosto.

Il mese di luglio si aprirà con il grande capodanno d’estate dal 5 al 7, una manifestazione che ingloberà al suo interno una serie di eventi e che da anni si configura come un appuntamento fisso nell’estate cittadina. Gli stabilimenti balneari resteranno aperti anche di sera e in tutti i luoghi della città si terranno concerti, balli e spettacoli di ogni genere. Tra gli appuntamenti ricordiamo lo spettacolo di danze tradizionali che si terrà in piazza Garibaldi, la grande festa latina presso il porto di Cervia e le visite guidate alla Cervia Avventura e alla casa delle Farfalle.

Altrettanto atteso l’appuntamento con il 23° Vip Master Tennis il 12 e 13 luglio presso il Circolo Tennis di Milano Marittima, un torneo che vedrà confrontarsi personaggi del mondo dello spettacolo come Piero Chiambretti, Carlo Ancelotti, Manuela Arcuri e così via.

Il 17 luglio la festa continua sul piazzale dei salinari dove si terrà un suggestivo spettacolo che saluterà la partenza delle barche storiche alla volta di Venezia, mentre il 3 agosto sarà la volta della 22esima edizione del Sarchiapone, ovvero una sfida tra comici che “duelleranno” in onore di Walter Chiari; sul palco si esibiranno numerosi artisti tra i quali ricordiamo Enrico Bertolino e Max Pisu, solo per ricordarne alcuni. L’8,9 e 10 agosto si terrà invece presso la celebre spiaggia libera di Cervia la 26esima edizione del Master Sculture si Sabbia che vedrà fronteggiarsi i più bravi scultori di sabbia i quali realizzeranno opere dell’altezza anche di 8 metri, mentre il 10 agosto appuntamento con la Festa di San Lorenzo, un evento il cui filo conduttore saranno la magia e il mistero; la festa di San Lorenzo è per Cervia un appuntamento speciale che di sera sfocerà, come da tradizione, nel bagno notturno.

Altro appuntamento molto interessante l’evento La Spiaggia ama il Libro che giunge quest’anno alla 21esima edizione, mentre il 23 non perdetevi il Tramonto Divino presso il centro storico di Milano Marittima.

Questi sono solo alcuni degli eventi che animeranno l’estate di Cervia; se volete scoprirli tutti non vi resta che preparare le valigie e partire!

Facebook comments

Website comments

Leave a Reply

Your Comment (Required)

Name (Required)

Email (Required)

Website