Vacanze estive tra le bellezze di Hurghada

  • 2 Comments
  • 0

Hurghada è una delle destinazioni vacanziere più popolari del Mar Rosso. Siamo in Egitto, a pochi passi da alcune delle attrazioni più celebri. Divenuta in pochi anni una meta turistica alla moda, Hurghada può contare su un paesaggio incontaminato, merito del fatto che fino a pochi anni fa qui si trovava una semplice comunità di pescatori. Il boom turistico, sapientemente controllato, non ha nuociuto all’ambiente che ha conservato la bellezza tipica di una terra vergine.

Le attrazioni di Hurghada sono essenzialmente di ordine naturalistico. Situata su un territorio paradisiaco, questa splendida località deve la sua fama a paesaggi suggestivi, spiagge dalla sabbia bianca e mare cristallino. Il tutto condito dalla presenza di decine di strutture alberghiere e locali alla moda che renderanno le vostre vacanze a Hurghada comode e piacevoli.

La storia della località egiziana ha origini antichissime e si lega a stretto nodo alle vicende del celebre porto di Myos Hormos, situato poco distante. Oggi Hurghada è un vero e proprio eden per gli appassionati di vacanze al mare e sport acquatici. La varietà di flora e fauna acquatica rende le immersioni delle esperienze indimenticabili. Qui potrete inoltre dedicarvi ad attività divertenti come  lo snorkeling, lo sci d’acqua, il windsurfing, la vela e la pesca.

Non avrete nessun problema ad arrivare ad Hurghada. La località egiziana è infatti servita da un aeroporto internazionale (Aeroporto Internazionale di Hurghada), situato a circa 10 Km dal centro cittadino, dove atterrano molti voli charter e voli di linea. Da qui potrete raggiungere il vostro hotel in autobus o taxi.

Scegliere Hurghada come meta delle proprie vacanze significa trascorrere giorni all’insegna del relax e del divertimento in uno dei luoghi più belli della terra. Se siete appassionati di arte e storia potreste, infine, spostarvi per raggiungere le località più celebri del paese. Tra antiche piramidi e imprese monumentali scoprirete l’anima antica dell’Egitto e la vostra sarà una vacanza indimenticabile.

Facebook comments

Website comments

Leave a Reply

Your Comment (Required)

Name (Required)

Email (Required)

Website