Consigli su possibili vacanze low cost 2013

  • 1 Comment
  • 1

La crisi è stata difficile, molti hanno rinunciato alle proprie vacanze, è arrivato quindi il momento di una bella vacanza rilassante ma senza spendere tutti i propri risparmi.

Ecco alcuni esempi di vacanze economiche (a partire da 350 euro a settimana) ma allo stesso tempo gradevoli e belle nelle località più straordinarie d’Italia, in cui recarsi con la famiglia o gli amici, risparmiando.

Vacanze low cost Sicilia

Le vacanze economiche in Sicilia offrono paesaggi indimenticabili e un ricco patrimonio culturale ad un prezzo economico pur senza dover rinunciare al confort e alle bellezze della Sicilia. I turisti che vogliono viaggiare in Sicilia in economia possono scegliere soluzioni last minute o possono organizzarsi indipendentemente prenotando uno dei tanti voli a basso costo Ryanair per Palermo o Trapani, entrambe collegate benissimo con numerose città in Italia e all’estero. La Sicilia e’ la più grande delle isole del Mediterraneo e offre una varietà enorme di località turistiche di vario costo e budget, paesaggi indimenticabili che sono un’attrazione per gli amanti della natura, le città e i caratteristici villaggi garantiscono una meta perfetta per chi e’ in cerca di un affascinante patrimonio storico, culturale e architettonico. Qualunque sia il vostro budget, in Sicilia riuscirete a trovare quello che fa per voi! Gli escursionisti e gli amanti della natura troveranno una vacanza primaverile in Sicilia particolarmente affascinante. Per molti visitatori, la meta principale è l’Etna, il famoso vulcano attivo dell’isola. Le vacanze in Sicilia offrono anche tante opportunità per gli appassionati di sport acquatici; le immersioni in Sicilia sono attività emozionanti e relativamente economiche.

Gli appassionati di storia e architettura non potranno resistere all’idea di visitare luoghi riconosciuti dall’UNESCO patrimonio dell’umanità: la Necropoli di Pantalica che risale al periodo che va dal 13 ° al settimo secolo AC, si trova tra Ferla e Sortino, nel sud est Sicilia. Durante una vacanza in Sicilia sicuramente e’ anche consigliato fare visita alla Valle dei Templi di Agrigento, dove potrete visitare il Tempio di Hera (Giunone), Concordia, Eracle (Ercole), Zeus (Giove) e il Santuario delle divinità Castore e Polluce.

Vacanze low cost Cilento

Affittare una casa vacanze o un appartamento nel Cilento è uno dei modi più economici per trascorrere le proprie vacanze estive risparmiando. Affittare una casa vacanze low cost nel cilento è inoltre un modo per riunire tutta la famiglia durante le ferie. Il Cilento è una zona della Campania, racchiusa tra i golfi di Salerno e di Policastro, che comprende località famose per la loro bellezza come Acciaroli, e Castellabate, un incantevole borgo medievale nominato dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
La zona del Cilento è inoltre particolarmente rinomata per la bellezza e la pulizia del suo mare tanto da essere una delle mete preferite dagli appassionati del mare. Basti pensare che nel 2010 Acciaroli, delizioso paesino di mare nel cuore del Cilento, ha conquistato il titolo di “Migliore località di mare” secondo la Guida Blu 2010 stilata ogni anno da Legambiente.

Con ben cinque vele conferite, Acciaroli ha ottenuto il massimo riconoscimento assegnato dall’associazione superando località ben più famose e affollate. Il fatto che sia ancora una meta conosciuta soprattutto e tra gli appassionati e sia lontana dai grandi affollamenti tipici del resto del Mediterraneo, rendono il Cilento una località particolarmente adatta a chi vuole trascorre delle vacanze in posti meravigliosi con un occhio rivolto al budget.

Vacanze low cost Trentino

Se sei alla ricerca di vacanze economiche in Trentino, in montagne per trascorrere un periodo di riposo con la tua famiglia o i tuoi amici all’aria pulita e immerso nella natura, una vacanza in Trentino ha tutto per soddisfare tutte le tue esigenze. Grazie alle tante offerte speciali e alle varie sistemazioni che si trovano in rete si può pianificare e organizzare facilmente la vacanza perfetta ed economica. Scegliendo tra una gamma enorme di appartamenti, baite e chalet, vicine a impianti per praticare lo sci di fondo, il pattinaggio sul ghiaccio e altri sport invernali, o se sei una amante delle vacanze estive vicino a sentieri e caratteristici paesi alpini. Il magnifico scenario del Trentino è praticamente adatto a tutti i gusti e a tutte le stagioni.

Con oltre 800 percorsi, di svariate difficoltà adatte a tutti i livelli d’esperienza, il Trentino è un vero e proprio paradiso per gli amanti delle arrampicate e del trekking. Quindi se anche tue sei un amante della montagna in Tentino non dovrai fare altro che armarti di buon umore, zaino in spalla e scarpe chiodate per metterti alla prova con alcuni dei più bei sentieri che potrai trovare in tutte le Alpi.

Vacanze low cost in Calabria

La Calabria, luogo bellissimo e affascinante, con la contemporanea presenza del mare e della montagna, ha prezzi davvero bassi e strutture ben organizzate, affittare una casa vacanze o un appartamento in Calabria è uno dei modi più economici per trascorrere le proprie vacanze estive risparmiando. Si può anche affittare una casa vacanze low cost sia se si va in vacanza con gli amici, dividendo le spese, che andando con tutta la famiglia.

Le spiagge calabresi sono famose per la bellezza e la pulizia del suo mare, tanto da essere una delle mete preferite dagli appassionati acquatici.

Inoltre non va sottovalutato un aspetto importante in un periodo di restrizione economica come questo: i prezzi dei ristoranti, bar, pizzerie e tutte le altre attività sono fra i più bassi d’Italia, per chi cerca una vacanza davvero conveniente, bella e rilassante può scegliere tranquillamente la Calabria per le proprie ferie.

Facebook comments

Website comments

Leave a Reply

Your Comment (Required)

Name (Required)

Email (Required)

Website