Vacanze al mare: Corfù, Zante e Gallipoli le mete più ambite del 2013

  • 2 Comments
  • 2

Si sa le vacanze al mare hanno da sempre la preferenza per gli Italiani e quest’anno ci sono tre mete su tutte che stanno riscuotendo un notevole successo, stiamo parlano di due isole della Grecia, Corfù e Zante, e di Gallipoli, zona turistica della Puglia da sempre ambita dai giovani per il divertimento assicurato sia nelle ore diurne che notturne.

Corfù

A poche ore di nave dall’Italia si trova una delle isole più belle del mondo: Corfù, favorita da un clima particolarmente mite, è diventata una delle mete internazionali più ambite dai giovani. Resterete sicuramente affascinati dalle infinite bellezze dell’isola: numerose e meravigliose spiagge, musei e centri storici, centinaia di discoteche e locali per rendere unica ogni serata. Corfù è molto simile alle isole dell’Adriatico. Pini, cipressi, platani fronzuti, limoneti e aranceti, oliveti secolari, bellissimi golfi, paesaggi isolani suscitarono l’ammirazione di Goethe, Durrel, Sissy ed erano cari a Napoleone. La bellissima architettura resta a testimoniare la dimora dei Veneziani nel capoluogo dell’isola. L’ospitalità sulla più verde isola greca ha una tradizione antichissima, vi innamorerete sicuramente di quest’isola.

Zante

L’isola di Zacinto (Zante) è la terza isola più grande e più meridionale dello Ionio. E’ conosciuta in tutto il mondo per la Smugglers Cove, conosciuta come Navagio, una delle spiagge più famose della Grecia. Zacinto è nota anche per le spiagge di Lagana e Geraka, con sabbia bianca e acque cristalline color turchese, dove le tartarughe marine Caretta trovano rifugio. Zacinto, ricca di bellezze e tradizioni, è costituita principalmente da colline e montagne ricoperte di pini e splendide grotte. Il panorama è meraviglioso e gli abitanti sono molto cordiali. Centinaia di discoteche e locali si estendono sul lungomare, per rendere unica ogni serata. Prenotate le vostre vacanze sull’isola di Zante e sicuramente non vorrete più tornare a casa.

Gallipoli

Gallipoli è una splendida cittadina in Provincia di Lecce, nel Salento. Il suo nome deriva dal Greco (kalé pólis), ovvero “città bella”. Ed è, infatti, proprio la bellezza la vera caratteristica che rende questa località così unica e straordinaria. E’ il fascino dei suoi tesori, delle sue ricchezze a far si che questa cittadina venga conosciuta e apprezzata da tutto il mondo. Basse scogliere, splendide spiagge incontaminate, eccezionali monumenti storici, è questa Gallipoli, è questa la vera “Perla dello Jonio”. Collocata lungo la costa occidentale del Salento, Gallipoli si presenta ai visitatori in una forma stranissima: una città divisa in due parti, una piccola isola racchiude la città vecchia, detta Centro Storico e un ponte la congiunge alla terraferma, il Borgo, la parte più recente della città. Anche se il Salento attrae ogni anno migliaia di persone per le splendide acque cristalline e le spiagge infinite, questa meta è sempre più scelta dai giovani soprattutto per il divertimento. Ogni giorno un aperitivi sulla spiaggia, cene luculliane a base di pesce e serate spettacolari nei moltissimi club della zona.

Facebook comments

Website comments

Leave a Reply

Your Comment (Required)

Name (Required)

Email (Required)

Website